Ultimi giorni per Fuori di Presepe

48383381_910269569096957_5897718914703425536_n

Natale è ormai alle porte, luci e addobbi fanno capolino tra le case e già tante persone hanno ammirato i molti presepi allestiti nei vari paesi della Valcerrina e promossi da Presepi in Valcerrina. Ma sono gli ultimi giorni per iscriversi al 1° Concorso “Fuori di Presepe” organizzato dal Circolo Ancol di Mombello e rivolto a tutti gli abitanti del comune. C’è tempo infatti solo fino al 23 dicembre per compilare l’apposita scheda d’iscrizione e “imbucarla” nella scatola rossa predisposta all’interno del Bar Lanterna Blu di Gaminella o spedirla via mail all’indirizzo circolomombello@libero.it. Info sul regolamento le trovate qui nel blog (vedi post precedenti) o nella pagina degli Eventi (link nel menù in alto). I presepi partecipanti saranno valutati dalla giuria probabilmente entro fine anno, mentre le premiazioni si terranno nei locali del Circolo in Via Roma 25 il 6 gennaio alle ore 18.00, e a seguire apericena con la Befana.
A proposito di eventi, Domenica 22 dicembre, Babbo Natale incontrerà i bambini di Moncestino presso il salone della Pro Loco sotto il Palazzo Comunale alle ore 15,00, mentre Martedì 26 dicembre Vallegioliti festeggerà il patrono Santo Stefano con una Santa Messa animata dalla Corale La Fiaccola, alle ore 15.00, con processione e benedizione del presepe esterno.
Purtroppo dobbiamo anche segnalare un piccolo furto, è sparita una paperella dal presepe di “personaggi in cammino” a Solonghello, che era posta assieme al pastore e alle pecore all’incrocio per Fabiano presso il Circolo Il Rustico. Gesti che riteniamo qualifichino da soli i “sentimenti” di chi li mette in atto, che certo non sono i “sentimenti” che rappresenta e promuove “Presepi in Valcerrina”..
Seguiteci qui nel blog e nella pagina Facebook Presepi in Valcerrina per le novità sui presepi e gli eventi e visitate il sito www.presepivalcerrina.it per tutte le informazioni sui presepi.

Annunci