Concorso “Fuori di Presepe” – MOMBELLO

fuoribl

Il Circolo Ancol di Mombello organizza il 2° Concorso “Fuori di Presepe”, rivolto a tutti gli abitanti del comune monferrino.
L’intento del concorso è quello di creare aggregazione, unione e collaborazione per dare spazio e visibilità a installazioni fantasiose, originali, diverse dal presepe classico. La scena della Natività o l’ambientazione potrebbero essere raffigurate o inserite in spazi inusuali (dentro damigiane, botti, pneumatici ecc.) utilizzando materiali insoliti, e/o riciclati.
Il concorso si suddivide in 3 Sezioni:
– PRIMA SEZIONE: riservata agli alunni della scuola Elementare di Mombello (gruppi, classi);
– SECONDA SEZIONE
: riservata ai Circoli, Associazioni, Comune, Banca, esercizi pubblici (bar, ristoranti, farmacia, B&B, attività commerciali, ecc. ) produttori del Comune, ecc.;
– TERZA SEZIONE
: riservata ai singoli e famiglie residenti nel Comune di Mombello e frazioni.
La partecipazione è gratuita. I presepi devono essere realizzati utilizzando materiali insoliti e/o riciclati e inseriti in contesti originali e installati all’esterno, valutando ingombro e sicurezza stradale o davanti a finestre, vetrine, comunque ben visibili alla Giuria, che esaninerà le installazioni durante il periodo di durata del concorso. Saranno molto gradite le installazioni nelle vie centrali principali e nei luoghi più soggetti a passaggio. I presepi dovranno essere esposti dall’8 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020.
Chi intende partecipare dovrà compilare l’apposita scheda d’iscrizione e “imbucarla” nella scatola rossa predisposta all’interno del Bar Lanterna Blu di Gaminella o spedirla via mail all’indirizzo circolomombello@libero.it entro il 23 dicembre 2019.
La Giuria valuterà i presepi esposti per originaltià, fantasia, impegno e difficoltà di lavorazione e il giudizio sarà insindacabile.
Le premiazioni si terranno nei locali del Circolo in Via Roma 35 il 6 gennaio alle ore 17.00, a seguire apericena con la Befana.

Regolamento completo e scheda d’iscrizione: CONCORSO FUORI DI PRESEPE 2019