Eventi – Natale a Murisengo

murisengblog

Quest’anno entra per la prima volta nel “circuito” di “Presepi in Valcerrina” il paese di Murisengo, e lo fa proponendo tante iniziative per grandi e piccini, organizzate dall’Associazione Culturale Elleboro.
Si inizia Domenica 8 dicembre con alle ore 9.00 il via alla distribuzione delle schede per la votazione degli allestimenti partecipanti al Concorso “Natale e’…” presso la Tabaccheria Turino. A seguire l’apertura ufficiale della Casa di Babbo Natale in via Umberto I 103/105, nel cortile con ingresso di fronte a Piazza della Vittoria, che sarà il fulcro dell’animazione natalizia murisenghese!
Nella casa sarà possibile realizzare e appendere un addobbo all’albero di Natale, incontrare Babbo Natale e i suoi elfi (alle ore 15.00)e ascoltare le fiabe di Natale. Chi vorrà potrà anche donare presso la Casa un giocattolo da dare in beneficienza.
Domenica 15 dicembre invece è prevista una giornata a cura della Polisportiva.
Sabato 21 dicembre alle ore 14.30 ritrovo per la passeggiata natalizia “Cantando tra i presepi”, accompagnata ed allietata dai canti dei Polifonici Monferrini, guidati dal maestro Sandro Martinotti. La passeggiata porterà ad apprezzare le bellezze del centro storico di Murisengo, illustrate dall’elfo guida ed arricchite dagli addobbi e gli allestimenti partecipanti al concorso “Natale e’…”, e a godere dell’ospitalità degli abitanti del paese con dolci fermate lungo il percorso.
Domenica 22 dicembre continuano le iniziative natalizie nella Casa di Babbo Natale in via Umberto I 103. Alle ore 10.30 prosegue la visita alla Casa e le sue attività, come realizzare e appendere un addobbo all’albero di Natale e scambiarsi giocattoli con vecchi e nuovi amici. Alle ore 15.00 sarà possibile incontrare di nuovo Babbo Natale e i suoi elfi e ascoltare le fiabe di Natale, e alle ore 17.00 si potranno spedire i propri desideri con la posta “aerea”! Prosegue inoltre l’esposizione degli addobbi nel paese, che i visitatori sono invitati a votare tramite le apposite schede disponibili presso la Tabaccheria Turino.
Gli eventi termineranno Domenica 12 gennaio 2020 con le premiazioni del Concorso “Natale e’…”, evento di cui vi daremo maggiori info a breve.
L’8 Dicembre è anche il giorno di inizio ufficiale di “Presepi in Valcerrina”. Da Domenica 8 tutte le installazioni aderenti a saranno visibili sia di giorno che di notte sino al 6 Gennaio 2020, salvo diversa indicazione, e inizia il periodo in cui sarà possibile realizzare le vostre immagini per  il Concorso Fotografico di “Presepi in Valcerrina”, che vuole premiare la foto più bella e significativa dei presepi segnalati nel sito, aperta a tutti i fotografi non professionisti e appassionati, con in palio una deliziosa torta di nocciole Monferrato Hazelnut Cake!
Le informazioni complete sul concorso sono  disponibili nel sito nella pagina CONCORSI e nei prossimi giorni pubblicheremo tutti i dettagli anche qui nel blog.
Per maggiori dettagli sugli eventi e la lista completa dei presepi visitate il nostro sito www.presepivalcerrina.it ma seguiteci anche su Facebook e Instagram per le ultime novità sugli eventi e informazioni sulla Valcerrina!
Chi volesse segnalare il proprio presepe o aderire all’iniziativa per i prossimi anni, può contattare i responsabili alla mail assmiro@libero.it