Eventi natalizi in Valcerrina

event1blog

Quali eventi ci aspettano nel prossimo week-end natalizio?
Dopo l’ottima partecipazione e i tanti apprezzamenti per gli eventi che hanno animato il ponte dell’Immacolata in Valcerrina, con i tanti commensali che hanno gustato la “Madama Bagna Cauda” a Mombello e i tanti bimbi e non che hanno incontrato Babbo Natale e i suoi elfi nella Casa di Babbo Natale a Murisengo, anche i prossimi sabato e domenica si prospettano molto intensi e festosi!
Sabato 21 dicembre alle ore 14.30 si inizia con il ritrovo a Murisengo per la passeggiata natalizia “Cantando tra i presepi”, accompagnata ed allietata dai canti dei Polifonici Monferrini, guidati dal maestro Sandro Martinotti. La passeggiata porterà ad apprezzare le bellezze del centro storico di Murisengo, illustrate dall’elfo guida ed arricchite dagli addobbi e gli allestimenti partecipanti al concorso “Natale e’…” (potete votare le vostra preferite con le schede disponibili presso la Tabaccheria Turino!) , e a godere dell’ospitalità degli abitanti del paese con dolci fermate lungo il percorso.
Alle ore 16.00, sempre di Sabato 21 dicembre, Babbo Natale fa tappa a Moncestino per portare i doni ai bimbi con qualche giorno di anticipo! L’appuntamento è nel locale sottostante il Palazzo Municipale, dove Babbo Natale consegnerà i regali a tutti i bambini presenti, che sono invitati a partecipare puntuali e numerosi e accompagnati da genitori e nonni. Il pomeriggio sarà infatti anche occasione per scambiarsi gli Auguri di Buon Natale e di un Sereno Anno Nuovo.
Calata la sera di Sabato 21 dicembre, alle ore 21.00 a Mombello, presso la rinnovata location de La Cantinetta Resort si terrà La festa degli Auguri, un’occasione per trovarsi e scambiarsi gli auguri per le imminenti festività natalizie. La serata sarà in particolare dedicata alla Natività, una storia lunga duemila anni raccontata attraverso la pittura di grandi maestri dell’arte, a cura di Roberto Imarisio, e a seguire, per concludere, un rinfresco a base di prodotti tipici natalizi. L’ingresso è libero, per informazioni 339.2315897info@lacantinettaresort.it
E poi Domenica 22 dicembre continuano le iniziative natalizie dell’Associazione Elleboro a Murisengo nella Casa di Babbo Natale in via Umberto I 103, nel cortile con ingresso di fronte a Piazza della Vittoria. Alle ore 10.30 prosegue la visita alla Casa e le sue attività, come realizzare e appendere un addobbo all’albero di Natale e scambiarsi giocattoli con vecchi e nuovi amici. Alle ore 15.00 sarà possibile incontrare di nuovo Babbo Natale e i suoi elfi e ascoltare le fiabe di Natale, e alle ore 17.00 si potranno spedire i propri desideri con la posta “aerea”! Prosegue inoltre l’esposizione degli addobbi nel paese, che i visitatori sono invitati a votare tramite le apposite schede disponibili presso la Tabaccheria Turino.
E anche durante gli eventi potete scattare le vostre foto migliori dei presepi, delle installazioni o degli eventi natalizi promossi su “Presepi in Valcerrina” da inviare al  nostro Concorso Fotografico! La foto più bella o significativa diventerà l’immagine di copertina della pagina Facebook di “Presepi in Valcerrina” per tutto il 2020 e l’autore riceverà una deliziosa torta di nocciole offerta dal marchio Monferrato Hazelnut Cake* del Ristorante Italia di Cerrina! La partecipazione è gratuita, e potete inviare al massimo 5 foto entro il 7 gennaio 2020. Trovate il regolamento completo e le info su www.presepivalcerrina.it